Sogni d'un universo

Appunti

« Older   Newer »
  Share  
DummySirius
view post Posted on 29/10/2013, 19:11




AntJie Somers - I saltatori oscuri dell'Africa



Questi demoni oscuri provenienti dalla cultura africana possono avere un apparenza del tutto casuale se non per le zanne e le labbra da Babbuino. Le loro abitudini vanno dal semplice scherzo (Come saltare di fronte alla gente di notte per spaventarli e poi darsela a gambe) all'omicidio vero e proprio. La loro tattica è sempre stata la stessa: travestirsi da donna, cercare qualcuno ingannabile per poi derubare tutto ciò che ha ed ucciderlo. Gli oggetti che vengono rubati vengono dati o all'Evocatore (se evocato) oppure abbandonati in un luogo che l'AntJie assegna come propria casa.

Le loro zampe e caviglie possono quasi sempre essere molto fluide e muscolose, prediligendo un agilità esageratamente alta. Possono inoltre evocare delle ali spirituali, ma non sono capaci del volo, possono solamente planare.

Si dice che questo spirito sia nato dal lavoro combinato dei banditi AntJie. Non si capisce come si siano mischiati con la magia nera, ma alcune fonti confidano che erano alla ricerca della vita eterna.


Poteri-
Invisibilità
Agilità sovrumana
Può planare

Tipologia-
Oscuro, non unico

"Dr Barry"



Il caro Dottor Barry è vissuto intorno al 1800, razza Capra. In Africa il suo spirito è trattato come uno spauricchio per tutti i bambini che hanno scelte dubbie sul serio (Maschilismo, femminismo, ect). Questo perché in realtà Barry era una donna che s'era finta uomo per inseguire il suo sogno e il suo amore, un chirurgo, nel cuore dell'sud Africa. Sembra che questo sogno non si sia mai compiuto e come tale il suo spirito vaga in giro per il mondo alla ricerca di quello del suo chirurgo.

Non è un demone, né uno spirito cattivo. Ma non va ugualmente fatto arrabbiare visto che odia le definizioni estremiste del sesso. E' conosciuta comunque per il suo onore e il modo in cui sfida a duello tutti quelli che la offendevano. Convinta vegetariana. Ha una forte compassione per gli ammalati ed una profonda conoscenza medica, anche se ovviamente con metodi poco ortodossi (come ad esempio farsi un bagno negli alcolici per toglier via i germi). Nella sua lunga vita di spirito conosce anche come rimuovere danni alle anime.

L'unico attacco in suo possesso è un arma spirituale del tempo, ovvero una pistola a "tromboncino" flintlock, che può causare danni fisici e spirituali. Resta comunque fedele all'arma originale e infatti va ricaricata colpo dopo colpo.

Abilità -
Medico spirituale
Attacco con pistola spirituale

Tipologia -
Buono, unico


"Verlaten"
Preso d'ispirazione da parte di www.vanhunks.com/cape1/vanhunks1.html


Lo spirito di Verlaten non è altro che un cucciolo del tasso del miele che è morto giovane per via della Lebbra. Era un bambino viziato appartenente ad una famiglia molto ricca di nobili. Infatti, intorno al 1900, un servo stanco di servire attorno ad una simile peste decide di mettere in bella vista per il tasso un flauto infetto appositamente per lui. La trappola funziona, ed il tasso rimane lebbroso a vita, ma non per molto: muore qualche anno dopo la malattia. I tassi del miele sono conosciuti per essere immuni ad una grandissima quantità di tossine e malattie, ed è probabilmente questo che ha fatto rimanere così tanto a lungo il piccolo fra la vita e la morte che alla fine è rimasto sottoforma di spirito, con i servi che lo hanno servito fino alla loro morte, costretti dal fantasma capriccioso che ha infestato la loro vita. Così, anche loro hanno raggiunto lo stato di spiriti, che possono essere evocati da Verlaten per eseguire i suoi ordini.

In sintesi si tratta d'un bambino viziato e capriccioso, che vuole continuamente giocare. Non è cattivo, ma può ordinare ai servi di cacciar via qualsiasi persona che da a lui fastidio (Ergo mai specificando loro di uccidere od altro di brutto).

Abilità -
Evocare altri spiriti (servi) per eseguire ciò che vuole lui.

Topologia-
Neutrale

Legenda -
Oscuro - spirito o demone dedicato esclusivamente ad atti impuri, come uccidere, rubare e straziare i poveri mortali.
Buono - L'esatto contrario dell'oscuro. E' uno spirito che tende a fare del bene agli altri.
Neutrale - Spiriti che fanno cose cattive, ma sul senso del Burlone oppure tende solamente ad evitarti gli incubi notturni. Scegli pure il tuo veleno.

Unico - Esiste solo uno spirito, o demone, di questo tipo.
Non unico - possono esistere tre, quattro, ect - di questo tipo.
 
Top
DummySirius
view post Posted on 18/7/2014, 16:37




Regole del Mondo Oltre La Luce (MOLL)

Alcuni possono chiamarlo Inferno, Purgatorio e Paradiso. Certi possono descrivere questa come una sala d'attesa prima di reincarnarsi altrove. Altri pensano proprio che sia un mucchio di stronzate. Ma il MOLL è se vogliamo un secondo mondo, forse molto più antico dell'universo stesso, molto più ordinato di quel che ci possiamo aspettare.

In questo posto vivono in una gigantesca co-esistenza demoni ed angeli. Buoni e cattivi. Ma come disse una volta il creatore di questo luogo ormai dimenticato da tempo "Un vero buono o un vero cattivo lo si riconosce solo dai fini che utilizza per cambiare il destino proprio o degli altri". Un po' come a dire che non esistono bilance e non esistono pure definizioni di cattiveria solo perché si è con un brutto ed orripilante aspetto demoniaco, ma nemmeno si è esempi di bontà pura per un aspetto buono ed angelico.

Il punto focale del MOLL è una gigantesca metropoli che è il fulcro di ogni operazione, dove vengono smistati coloro che vengono giudicati nella sala d'attesa. Tutta la metropoli è piena di zone limitate al proprio tempo, quindi significa che un antico romano vivrà in un quartiere rappresentante l'antica roma e un americano dei giorni nostri vivrà in una cittadina tipica dei suoi tempi. A nessuno di loro è concesso visitare una zona o l'altra.

Tutti gli esseri viventi in questo luogo hanno una rappresentazione fisica del mondo che li circonda, ma non è attualmente possibile incontrare la morte. Questo significa che la gente in permanente rischio di morte soffre in eterno.

Nonostante ci sono persone che muoiono continuamente nel mondo, non a tutti spetta la metropoli. A certi elementi particolarmente pericolosi viene affidato un picco desolato, ben lontano da ogni forma di vita. Ad ogni cosa vi è il suo posto, e le distanze in questo luogo sembrano infinite.

Può un essere vivente raggiungere il MOLL? Essendo un luogo dove tutte le anime vengono a riposare, vi sono alcuni rari casi nel quale una persona può ritrovarsi con la propria anima "staccata" mentre è in serio rischio di morte. In altri casi è possibile passare la "barriera" che divide i due mondi tramite un essere ultraterreno (Fantasma, spirito o a dir si voglia) abbastanza potente da farlo.

Un essere vivente che giunge nel MOLL sotto forma di anima non propriamente "morta" non sarà mai visto di buon occhio. Tutti gli esseri viventi di buona indole riconosceranno la "puzza" dell'essere vivente, mentre guardie o eventuali demoni incarnati tenteranno di tutto per fermare l'anima, ricacciandola indietro o - peggio - intrappolarla e impossessare il corpo per i loro scopi.


Come mai spiriti e fantasmi non raggiungono il MOLL? Molti spiriti non riescono a "morire" davvero perché hanno ancora uno scopo al mondo dei vivi. Questo scopo può anche essere sconosciuto o addirittura impossibile da completare. Per questo motivo sono condannati a vagare in un mondo che a loro non appartiene più, e possono essere visti ed ascoltati solo da alcune persone specifiche. I loro poteri variano, ma in genere possono assumere una forma o trasportare oggetti o a distanza o portandoli nelle loro mani.
 
Top
1 replies since 29/10/2013, 19:11   33 views
  Share